Donazioni aziende per le missioni CMV

Scopra come la sua azienda può contribuire ai Progetti di Sviluppo in America Latina e Africa realizzando la propria responsabilità sociale di impresa attraverso una partnership con la Comunità Missionaria di Villaregia per lo Sviluppo (COMIVIS Onlus), la nostra ONG a servizio della cooperazione internazionale.


5 buoni motivi per una partership con i missionari

  1. Decidendo di sostenere i progetti di Sviluppo della Comunità Missionaria di Villaregia, la sua azienda contribuirà direttamente a far sì che il futuro sia migliore per tante persone che vivono in realtà di emarginazione e povertà in Mozambico, Burkina Faso, Costa d’Avorio, Messico, Perù e Brasile.
  2. L’utilizzo della sua donazione sarà pienamente trasparente e riceverà la rendicontazione completa del progetto o iniziativa che ha scelto di sostenere.
  3. I beneficiari degli interventi di sviluppo sono le persone con cui da anni camminiamo insieme quotidianamente: conosciamo bene il contesto in cui si attuano i progetti di sviluppo e ne assicuriamo direttamente la realizzazione, la sostenibilità, la continuità nel tempo, l’impatto sociale.
  4. Siamo disponibili a trovare le soluzioni migliori che rispondono alle necessità della sua azienda e ai suoi desideri, con possibilità di coinvolgere anche i dipendenti nell’azione sociale.
  5. La sua donazione o partnership con COMIVIS Onlus permette alla sua azienda di beneficiare dei vantaggi fiscali previsti dalla legge. Due alternative:
  • deducibilità fino al 10% del reddito complessivo dichiarato e comunque nella misura massima di € 70.000 annui (L.n.80 del 14/05/2005)
  • detraibilità fino al 2% del reddito d'impresa e comunque nella misura massima di € 2.065,83 (art. 100, comma 2 lettera h del D.P.R.917/86).

Diversi modi di collaborare

  • Erogazione liberale
    Può sostenere con una donazione l’azione della Comunità Missionaria di Villaregia nel mondo. Anche una donazione una tantum è un grande aiuto per svolgere il nostro servizio missionario in realtà lontane.
  • Donazioni ricorrenti e progetti pluriennali
    Può sostenere con continuità un progetto o una iniziativa garantendo una donazione ricorrente. 
  • Donazione di beni e servizi
    La sua azienda può fare la differenza aiutandoci attraverso la possibilità per la nostra associazione e per i beneficiari dei progetti di sviluppo di usufruire dei servizi che offre o dei prodotti che produce o vende.
  • Campagne e iniziative
    Può associare un prodotto della sua azienda ad una delle nostre cause in missione contribuendo a sensibilizzare i clienti e la cittadinanza riguardo a temi sociali importanti.
  • Volontariato aziendale
    Siamo disponibili a organizzare iniziative e giornate di volontariato in cui coinvolgere i suoi dipendenti a favore di una delle cause sociali in cui siamo impegnati.



300 dipendenti di una banca impegnati in una giornata di volontariato aziendale presso uno dei centri per i bambini
della CMV: realizzazione di un orto biologico, pittura delle strutture, dono di attrezzature e giochi per il centro, animazione dei bambini.


Se la sua azienda è interessata a collaborare con noi, o se desidera avere più informazioni, ci contatti:

P. Antonio Serrau
Tel. +39.329.578.3245   email: info@villaregia.org