Domenica 17 Settembre si è svolto, presso la sede di Lonato della Comunità Missionaria di Villaregia, il pranzo annuale dell’Associazione Terra Aria Acqua Fuoco. Hanno partecipato circa 250 persone tra coloro che sono aiutati dall’associazione e coloro che vi lavorano.


L'associazione “Terra, aria, acqua e fuoco”, molto attiva sul piano sociale a Lonato del Garda, dopo otto anni cambia presidente. Il pranzo nei locali della Comunità a Lonato è stato quindi un occasione per ringraziare Romilda Stuani per il suo impegno come presidente. A lei è subentrato Piero Leonesio, eletto pochi giorni fa, che in una lettera di ringraziamento ha espresso così il suo pensiero:

"La numerosa presenza di persone provienienti da Africa, America Latina, Europa e di cittadini di Lonato del Garda ha dato ulteriore valore agli obbiettivi che ci poniamo: unire le persone senza distinzione di cultura, razza e religione, costruendo assieme una giornata di festa e solidarietà".
 


L'associazione "Terra, aria, acqua, fuoco" si occupa di distribuire pane fresco, grazie ad una collaborazione con alcuni panifici del territorio, svolge raccolte alimentari nei supermercati, organizza corsi di cucito e si muove nei centri di ascolto per incontrare chi ha bisogno di aiuto.

La collaborazione tra l'associazione e la Comunità Missionaria di Villaregia dura da ben quattro anni ed esprime il comune desiderio di collaborare per aiutare i bisognosi.