22 Ottobre 2017
Festival Missione Brescia 2017 CMV Comunità Missionaria Villaregia Mostra missionaria

Arriva a Brescia dal 12 al 22 ottobre la Mostra Missionaria "Il mondo visto da un'altra prospettiva" .


"Il mondo visto da un'altra prospettiva" è il titolo della Mostra Missionaria che offre ai visitatori un percorso educativo sui problemi dello sviluppo, della mondialità, dei diritti alimentari e delle problematiche di rapporto tra Nord e Sud del mondo. Vista già da migliaia di persone in diverse località d’Italia, dal 12 al 22 ottobre 2017, sarà visitabile al Festival della Missione a Brescia.

La mostra è un vero e proprio viaggio interculturale attraverso diverse sale e tematiche. I cinque sensi sono coinvolti attraverso immagini, parole e allestimenti tridimensionali che veicolano le esperienze di vita degli abitanti del nostro pianeta. Un percorso sensoriale e stimolante che condurrà il visitatore a immergersi in differenti realtà del mondo e a scoprire aspetti sorprendenti e realtà toccanti. 
 


La Mostra Missionaria sarà allestita presso l'Oratorio della Pace, in via Pace n°10 a Brescia.

L'ingresso è GRATUITO.
 


ORARI:

12 - 15 ottobre: dalle ore 9 alle 18
16 - 22 ottobre: dalle ore 9 alle 12 e dalle 15 alle 17.30
Orari differenti e scolaresche: su prenotazione (p. Cesare 347 61 18 605)

 

Mostra Missionaria Depliant


Messaggi dei visitatori Qualche visitatore lascia un messaggio finale: "Questa mostra spalanca gli occhi e il cuore"; “Un percorso di vita vero"; “Apre le porte della realtà a noi che viviamo di fantasia”. I più spontanei sono sempre i bambini che bombardano di domande gli adulti che li accompagnano. Come Francesco che, davanti alle immagini dei bambini soldato, ha chiesto: "Perché la loro mamma li lascia andare a fare la guerra?”
 


VISITA LA MOSTRA TUTTO L'ANNO - La Mostra è allestita sia in modalità permanente presso le sedi della CMV, che in modalità itinerante nelle località italiane che ne richiedono l'installazione. L'ingresso è gratuito. Contattaci per ogni informazione!

**Abbiamo a cuore la tua privacy. Leggi l'nformativa.


Ti potrebbe interessare anche: