Ottobre il mese missionario, mese in cui riscoprire la tua chiamata a collaborare insieme a tutti i cristiani del mondo all'azione missionaria della Chiesa nei cinque continenti

Vivi anche tu l'impegno missionario. Fai 4 scelte.

1. Preghiera: Accompagna il cammino dei missionari e sostieni il loro ministero attraverso una vita di preghiera più intensa in questo mese; credi nella potenza dell'intercessione che supera gli oceani e porta frutto in luoghi lontani.

2. Sacrificio: Offri con amore a Dio gli imprevisti, i sacrifici, le situazioni dolorose che stai vivendo: ogni sofferenza, accettata e offerta a Dio con amore, diventa preziosissima e raggiunge i missionari sparsi nel mondo. 

3. Condivisione: Sono molte le necessità materiali ed economiche delle missioni e il contributo di ciascuno è prezioso per sostenere i missionari e le attività in favore delle persone a cui sono inviati. Fai arrivare anche tu il tuo dono e il tuo amore.

4. Accoglienza: Fatti vicino a chi vive ai margini della società, a chi ha lasciato il proprio paese di origine a causa di condizioni politiche o economiche difficili. Offri accoglienza, dialogo, vicinanza, servizio, il calore di una presenza amica.

Ottobre missionario, vivi la gioia della missione.

#missionenelcuore