Insieme per la missione - sostieni l'azione dei missionari nel mondo!

Sostieni l'azione dei missionari in Europa, America Latina e Africa!


 


 

Oggi la vita di tante persone è segnata dal dolore fisico: violenza, malattie, incidenti e guerre ogni anno colpiscono milioni di persone.

Molti soffrono anche per problematiche psicologiche: solitudine, emarginazione, fallimenti e rottura di rapporti. Tanti si sentono rigettati, non amati, trascurati.

A questo si aggiungono le sofferenze spirituali: disorientamento, perdita della fede e della speranza, mancanza di un cammino spirituale.

 

Dal 1981 i missionari della Comunità Missionaria di Villaregia si mettono al servizio di chi soffre per essere canale dell'amore di Dio e segno di fraternità, per portare la gioia del Vangelo a tutti i popoli e per costruire un mondo più giusto.
 


Margherita Coralli, missionaria a Lima - Perù, dove opera tra i poveri che soffrono gravi disagi sociali.
 


 


 

Jorge, 53 anni, ha voluto raccontarmi la sua storia e come è uscito dalla schiavitù dell’alcool grazie ad un incontro vissuto in Comunità.

E’ sempre stato un lavoratore esemplare. Dal venerdì però la musica cambiava. Si ritrovava con gli amici per consumare senza misura una bottiglia dopo l’altra. Stesso rituale da tanti, troppi anni.

“Sono andato dai missionari per un ritiro di tre giorni – racconta Jorge – e ho vissuto un incontro forte con Gesù. Mi avete aperto gli occhi: io l’ho incontrato davvero e la mia vita è cambiata. Ho riscoperto la bellezza di una vita con Dio e con la mia famiglia, che in pratica fino ad allora non mi vedeva quasi mai.

Provo un’immensa gratitudine, sono rinato e con me sono rinati anche il mio matrimonio e la mia famiglia".
P. Amedeo Porcu - Presidente della CMV


 



 

 

Sostieni le attività dei missionari nei Paesi in cui sono inviati e dai un contributo fondamentale per permettere loro di spendere la propria vita accanto a chi soffre, a chi attende l’annuncio del Vangelo, a chi lotta per un domani migliore.

Il futuro di tante persone dipende da te!



 

 

MODALITA' PER EFFETTUARE LA DONAZIONE:
(specifica la causale: "Insieme per la missione")

- Dona ora:

- tramite c/c postale
cp. 1032605402
intestato a Comunità Missionaria di Villaregia

- tramite bonifico bancario
IBAN: IT69R0501812101000012323440
intestato a Comunità Missionaria di Villaregia