Ritiro coppie VIllaregia

Inizia a Villaregia il cammino per giovani coppie, fidanzati e conviventi, esperienza giunta al terzo anno e nata anche in collaborazione con l’Ufficio Famiglia della Diocesi di Chioggia


Destinatari

Giovani coppie che iniziano il percorso di vita insieme e sentono il bisogno di mettere basi solide alla loro unione.

 

Scopo
Approfondire il significato di essere una coppia di sposi cristiani, che cresce nella relazione fra loro e comprende che l'amore non può restare confinato all'interno della coppia ma deve rivelarsi anche nella relazione con gli altri. Lo scopo di questo cammino è anche quello di fornire strumenti e formazione per coppie impegnate nella pastorale parrocchiale che desiderano sviluppare alcuni temi per dare il loro contributo nelle attività del proprio territorio.


Equipe di accompagnatori
Guidano questo cammino tre coppie con esperienze diverse e provenienti dalle diocesi di Treviso, Padova e Vicenza che, assieme a un sacerdote, hanno assunto con entusiasmo questo ambito della pastorale familiare.

 


Percorso tematico e date
Il percorso si sviluppa in 5 domeniche all’anno per tre anni, è possibile partecipare anche a singoli incontri tematici.
Gli incontri di quest’anno affrontano i temi dell’amore e della responsabilità, dove si fondano e a cosa possono portare.


1. Domenica 14 ottobre 2018

COMUNIONE D’AMORE: fecondità e responsabilità


2. Domenica 11 novembre 2018

“SE IL SIGNORE NON COSTRUISCE LA CASA”: se mancasse l’amore di Dio


3. Domenica 9 dicembre 2018

SULLA STRADA DI GERICO: realtà e sfide della famiglia 


4. Sabato 19 e domenica 20 gennaio 2019 (con ospitalità presso la comunità)

UNA LAMPADA NELLA NOTTE: coinvolgersi e prendere l’iniziativa 


5. domenica 10 febbraio 2019

AMARSI PER SEMPRE: unità nella reciprocità 

 


 

Luogo e modalità di svolgimento

Gli incontri si tengono presso la Comunità Missionaria a Villaregia (Porto Viro – RO) e iniziano con la Santa Messa alle ore 9.30, a cui segue la presentazione del tema affrontato e lavori di gruppo o di coppia. Nel pomeriggio sono previste testimonianze di coppie che si mettono a disposizione per approfondire il tema trattato e interagire con i partecipanti. Il pranzo (al sacco) è sempre momento di fraternità e di conoscenza reciproca. L’incontro termina alle 16.30 circa.  Ci sarà un equipe per accompagnare i bambini da tre anni in su. 

 

Contatti

Per informazioni e iscrizioni rivolgersi a:

Donatella Brugnaro- cell: 349.8146225

padre Giorgio Parenzan - cell: 347.0816258


L'esperienza, organizzata dalla Comunità Missionaria di Villaregia, è giunta al terzo anno ed è nata anche in collaborazione con l’Ufficio Famiglia della Diocesi di Chioggia


Scopri altre proposte per coppie!