17 Novembre 2018

Vivi la Giornata dei Poveri insieme ai missionari di Villaregia e a tanti volontari che attraverso il dono del proprio tempo si mettono a servizio dei fratelli più poveri.


Questo fine settimana (17-18 novembre)  si celebra la seconda Giornata Mondiale dei Poveri.  In questa occasione la Comunità Missionaria di VIllaregia vi invita a vivere una Giornata di servizio, condivisione e preghiera, con il titolo "Questo povero grida e il Signore lo ascolta".   Questo è lo slogan che Papa Francesco ha scelto per guidare la riflessione e l'azione di questa giornata.

Offri anche tu alcune ore del tuo tempo per aiutarci nella preparazione di medicinali e materiale sanitario da inviare nelle nostre missioni in Costa d'Avorio e Perù. Il tuo contributo sarà un servizio preziosissimo che ci permetterà di predisporre il materiale che verrà utilizzato in diversi progetti di sviluppo in missione, a favore delle popolazione più povere in Africa e America Latina. Oltre allo smistamento di materiale sanitario e medicinali, il tuo contributo sarà utile per preparare anche generi alimentari, materiale scolastico, abiti e altro ancora. 

 

* La giornata inizia alle 9.30 e conclude (per chi desidera) con la Santa Messa che inizia alle ore 18.30.   E possibile partecipare anche a solo a una parte della giornata. 
Vivremo anche il momento del pranzo insieme, come spazio di condivisione e conoscenza reciproca e chidiamo a ciascuno di portare qualcosa da condividere anche con gli altri.  

 

Per motivi organizzativi vi chiediamo di iscrivervi in anticipo. 

Rispondiamo insieme al grido dei poveri! 


Per maggiori informazioni e per iscriversi:

Comunità Missionaria di Villaregia
Fraz. Villaregia, 16
45014 Porto Viro (Ro)
Referente: Lina Manzo

cell. 366.153.7996 - email: prossimita.vi@gmail.com    


Scopri di più sulla missione della Comunità Missionaria di Villaregia! 

Leggi il Messaggio di Papa Francesco per la Giornata dei Poveri 2018! 


Ti potrebbe interessare anche: