Schede primarie

01 Agosto 2019

Torna l'Estate Missionaria della Comunità di Villaregia. Ad agosto 4 giorni per coppie e famiglie all’insegna della fraternità e del servizio ai più poveri


Da giovedì 1 a domenica 4 agosto si svolgerà a Villaregia l’Estate Missionaria per famiglie: un modo unico per mettere a disposizione entusiasmo, tempo e forze al servizio dei più poveri, in modo alternativo!

 

“Sii sempre pronto ad aiutare il prossimo. Potresti essere l'unica persona disposta a farlo.”  Rinaldo Sidoli

"Sognai, e vidi che la vita è gioia; mi destai, e vidi che la vita è servizio. Servii, e vidi che nel servire c’è gioia". Rabindranath Tagore

 

L’Estate Missionaria della Comunità di Villaregia ti offre la possibilità di fare qualcosa di concreto per gli altri e trascorrere giorni di riposo con i tuoi familiari.

Oltre a escursioni e visite guidate, sono previsti momenti di convivialità e raccoglimento.

 

Sarà un’esperienza ricca di amicizia, servizio e solidarietà!


Programma

Durata: l’arrivo è previsto alle 17 di giovedì 1 agosto, la partenza alle 17 di domenica 4 agosto.

 

Attività: partecipazione alla raccolta di generi alimentari in favore delle famiglie più bisognose per l'iniziativa "La spesa del cuore"; alle attività di smistamento di generi di prima necessità per le missioni. Cene di fraternità con la preparazione di piatti tipici delle località di provenienza dei partecipanti.

 

Escursioni: visita all’Abbazia di Pomposa a Codigoro; alla Fattoria “Laudato Sii” di Lydia e Marco a Villaregia; passeggiata sul Delta del Po in barca.

 

Sistemazione: presso la Comunità Missionaria a Villaregia di Porto Viro (Ro).

 

Partecipanti: max 30 famiglie.

 

Costo: non è prevista un contributo di partecipazione, chiediamo una donazione per vitto e alloggio. A carico dei partecipanti le spese per gite ed escursioni.

 

Partecipa all’Estate Missionaria, scegli la fraternità!


Per info e iscrizioni:
Luigina Posocco

e-mail: luigina.posocco@villaregia.org

Cell: 37071379515