cmv san paolo santissima trinità parrocchia

Grande festa in onore della Santissima Trinità. I fedeli delle dodici cappelle della Parrocchia si sono radunati presso la Comunità missionaria di San Paolo (Brasile), per lodare insieme il Signore della vita, il Padre Creatore, il Figlio Salvatore, lo Spirito Santificatore.


La gioia di trovarsi insieme per ringraziare il Signore per quanto ricevuto quest’anno ma anche per chiedergli di continuare a condurre il cammino della Comunità e della parrocchia verso la pienezza della comunione che si fa annuncio di salvezza, di amore.

Dopo la celebrazione eucaristica, in un clima di profonda preghiera, un grande rosario è stato elevato al cielo per consegnare il cammino a Maria, madre di Dio e madre nostra. Un omaggio speciale quest’anno in cui tutto il Brasile commemora l’apparizione dell’immagine di Nossa Signora Aparecida 300 anni fa a tre pescatori.

Un clima di famiglia che è continuato anche dopo la celebrazione con la degustazione di cibi tipici, preparati e serviti con tanta cura da alcuni volontari delle cappelle.
 

GUARDA LE FOTO 


Una giornata ricca di gioia e pace: le famiglie si sono incontrate, i bambini hanno giocato, gli adulti e i giovani chiacchierato allegramente, qualcuno ha percorso la Via Crucis nel giardino, tutto in clima che ha confermato la presenza di Dio tra noi.

Nel pomeriggio c’è stata la presentazione dei progetti CMV “Juventude da Hora” e il “Centro infanto Santa Julia”. Bambini, giovani e adolescenti si sono esibiti in spettacoli di danza.

La festa si è conclusa con un momento di adorazione e la benedizione finale per continuare a camminare sotto la protezione della Santissima Trinità.