18 Novembre 2017
Il museo delle cere ti aspetta

Domenica 19 novembre visita il Museo delle Cere e rispondi all'appello del Papa per la Giornata Mondiale dei poveri


Il 19 novembre si terrà la prima Giornata Mondiale dei Poveri indetta da Papa Francesco, e il Museo delle Cere, a Roma, accoglie l’invito e decide di destinare l’intero incasso degli ingressi di sabato 18 novembre a un progetto della Comunità Missionaria di Villaregia in Mozambico.

Incasso in beneficenza - Spiega Fernando Canini, direttore del Museo che ha sede in Piazza Santissimi Apostoli, in pieno centro a Roma: “Chi verrà in possesso di un volantino potrà entrare al Museo delle Cere a un prezzo scontato a 7 euro, anziché 9. Inoltre, l’intero incasso sarà devoluto in beneficenza. Anche in vista del sessantesimo anniversario della Fondazione – prosegue – mi sono sentito di dare un piccolo contributo ai poveri”.

12 borse di studio per adolescenti - Oltre novanta le opere che sono ospitate al Museo: sportivi, attori, musicisti, personaggi storici, fino agli ultimi Papi, compreso Papa Francesco. Padre Alessio Meloni è il responsabile della sede romana della Comunità Missionaria di Villaregia. Spiega il progetto che verrà sostenuto grazie all'iniziativa del 18 novembre: “Grazie a questa iniziativa di solidarietà sosterremo a Maputo, in Mozambico - dove la Comunità Missionaria di Villaregia ha una missione dal 2008 - un progetto dal titolo ‘Sostegno scolastico per adolescenti vulnerabili’. Si tratta di 12 borse di studio che permetteranno di frequentare corsi scolastici ad adolescenti, 9 ragazze e 3 ragazzi. È una iniziativa di discriminazione positiva, perché le ragazze sono meno favorite nell’accesso allo studio e vogliamo proprio privilegiare loro”.

 

Ti aspettiamo al Museo delle Cere!

 

Info:

Museo delle Cere
Piazza Santissimi Apostoli 68/A,
00187 Roma RM
tel 06 679 6482
www.museodellecere.com

Comunità Missionaria di Villaregia
Via Antonio Berlese, 55
00134 ROMA (RM)
tel. 06/5069069 cel 3470817464
e-mail posta.rm@cmv.it

Cana, Weekend per sposi
Parrocchia San Romualdo