“Insieme per l’Etiopia” è  la serata missionaria che si è tenuta a Pordenone sabato 16 novembre per dare vita al nuovo progetto nella prefettura apostolica di Robe


La nuova missione in Etiopia. Questo è stato lo scopo della serata di solidarietà che abbiamo vissuto sabato 16 novembre nella Comunità di Pordenone, alla quale hanno partecipato oltre 160 persone per sostenere l'avvio di una nuova Comunità in terra d'Africa.

La Comunità nascerà nella Prefettura Apostolica di Robe, dove vivono 4 milioni di persone e i cattolici sono lo 0,03% della popolazione. Sono 4 i missionari in partenza: p. Emanuele Ciccia, Elisabetta Fabbri, Maria del Carmen Pagan e Teresa Zullo.


A dimostrazione dell'amicizia che ci lega, la Cooperativa Sociale “Il Giglio” che ha offerto ai presenti l'intrattenimento musicale a cura dai ragazzi con disabilità che sono ospitati presso il loro Centro. Un altro momento musicale è stato offerto dalla giovane band “Booty Shakers”, che ha coinvolto i partecipanti con il suo entusiasmo.

Una bella serata di gioia, musica, generosità, amicizia e amore per la missione. Questi momenti e questi valori saranno di certo portati in valigia dai missionari prossimi alla partenza per l'Etiopia.